Netflix: in arrivo la funzione "Shuffle Play"

Nei prossimi mesi, Netflix lancerà la funzione di riproduzione casuale a livello globale: ecco tutte le indiscrezioni a riguardo.
Netflix: in arrivo la funzione

A quanto pare, la funzione “Shuffle Play” – riproduzione casuale – di Netflix sarà disponibile, per tutti gli utenti abbonati, da quest’anno.

“Shuffle Play” in arrivo

Poche ore fa, Netflix ha annunciato i guadagni del quarto trimestre del 2020, oltre ad aver menzionato brevemente una nuova funzionalità in arrivo. Denominata provvisoriamente Shuffle Play, l’opzione ti aiuterà a decidere cosa guardare, mostrando i contenuti che gli algoritmi pensano ti possano piacere. Netflix afferma che la suddetta funzionalità verrà implementata a livello globale entro la prima metà del 2021.

L’azienda ha già sperimentato la funzione di episodi casuali, ma la nuova opzione sembrerebbe leggermente differente: stando a ciò che ha dichiarato Netflix, Shuffle Play “offre agli abbonati la possibilità di decidere di guardare immediatamente un contenuto, scelto solo per loro, invece di sfogliare tutta la libreria“.

In altre parole, la società ha capito che gli utenti sono così indecisi su cosa guardare, che un aiuto da parte di Netflix non farebbe altro che giovare i loro momenti di relax: il servizio stesso sceglierà – in base a fattori come ciò che hai guardato e cosa c’è nella tua lista video – cosa suggerirti di guardare.

Shuffle Play è stato notato in fase di test già nell’agosto 2020 e, probabilmente, sarà abbastanza simile alla foto che vi mostriamo di seguito.

Al momento, la fase di test è limitata alle TV e, secondo Netflix, il feedback è stato abbastanza positivo finora.

Ricordiamo che Netflix ha conquistato 8,5 milioni di nuovi abbonati paganti nel quarto trimestre del 2020 e 37 milioni di nuovi abbonati nel 2020.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti