Netflix: arriva riproduzione audio in background?

Netflix si prepara ad aggiungere una modalità solo audio per l'ascolto in background: ecco le stringhe che dimostrerebbero la nuova funzione.
Netflix: arriva riproduzione audio in background?

Sembra che l’app Netflix per dispositivi Android si stia preparando ad aggiungere un’altra caratteristica interessante: la riproduzione audio in background.

Netflix solo audio su Android?

L’app per Android di Netflix, negli ultimi mesi, ha aggiunto e testato costantemente nuove funzionalità, tra cui il pulsante di blocco dello schermo, i controlli della velocità di riproduzione, la possibilità di guardare programmi TV e film parzialmente scaricati e altro ancora. Nel tentativo di attirare nuovi abbonati, il gigante dello streaming ha persino iniziato ad offrire gratuitamente alcuni dei suoi spettacoli e film originali e il mese prossimo ospiterà un evento chiamato StreamFest per consentire agli utenti indiani di provare il servizio gratuitamente per 2 giorni.

A questa miriade di feature, secondo un’indiscrezione delle ultime ore, pare si stia aggiungendo un’ulteriore novità, dato che nella versione 7.79.1 dell’app Netflix, i nostri colleghi di xda-developers hanno trovato le prove – stringhe che vi mostriamo di seguito – che l’app potrebbe presto aggiungere una modalità solo audio per l’ascolto in background.

<string name="audio_mode_intro_tooltip_message">Save your data by turning off the video and listening to your favorite shows.</string>
<string name="audio_mode_tooltip_title">New</string>
<string name="audio_mode_video_off_tooltip_message">The video is off, but you can continue listening to your show while you are busy doing other things.</string>

La suddetta funzionalità potrebbe tornare utile quando non l’utente non può permettersi di fissare lo schermo, ma in ogni caso vuole continuare a seguire la trama del contenuto che sta visualizzando. Essenzialmente, la funzione ti consente di ascoltare i tuoi programmi Netflix come si ascoltano i podcast, permettendoti di partecipare ad altre attività importanti, che richiedono la completa attenzione. Un altro possibile caso d’uso della modalità audio di sottofondo è quando si hanno dati mobili limitati: una delle stringhe che sono state scovate in Rete menziona che gli utenti saranno in grado di disattivare il feed video e ascoltare solo l’audio, risparmiando così i dati mobili e la durata della batteria.

Al solito, è bene ribadire che la funzionalità è in fase di sviluppo e non è chiaro quando, e se mai, Netflix prevede di distribuirla a tutti gli utenti.

Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti