Netflix introdurrà contenuti ottimizzati per mobile

Tra le soluzioni al vaglio anche il taglio di alcune scene dei filmati.

In Nord America ed Europa i contenuti di video on-demand di servizi come Netflix vengono fruiti attraverso le smart TV. In Asia cresce l’esercito di consumatori che guardano film e serie TV su smartphone e tablet. Proprio a questi ultimi, a chi, cioè, fruisce dei suoi contenuti su dispositivi mobile, Netflix sembra dedicare particolare attenzione.

Netflix è multipiattaforma
Netflix è multipiattaforma

Parlando ai media, infatti, Neil Hunt, Chief Product Officer di Netflix, ha dichiarato che la società, per rendere più godibile l'esperienza dei fruitori tramite mobile, sta studiando delle soluzioni ad hoc. Una potrebbe essere quella di creare contenuti originali ottimizzati per smartphone e tablet. Ma il dirigente di Netflix non esclude l'ipotesi del taglio, nelle serie televisive già disponibili, di alcune scene per rendere più fluida l'esperienza mobile.
«Non escludiamo l'ipotesi di prendere la copia originale del film e montarla in maniera differente per il mobile» ha dichiarato Hunt. «È un'ipotesi che studieremo nel corso dei prossimi anni».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti