Cosa guardare su Netflix: l'influencer Offline

Un'influencer alle prese con una vita senza like: il film Offline (titolo originale Airplane Mode) arriva su Netflix, da oggi in streaming.

Come può sopravvivere una influencer senza like? C’è vita oltre i social? Domande alle quali cerca di rispondere in modo leggero e autoironico Offline, nuovo film da oggi in streaming su Netflix. Una produzione brasiliana, diretta da César Rodrigues, con la giovane Larissa Manoela nei panni della protagonista.

Com’è vivere senza like? Questa influencer scoprirà che “essere tagliata fuori” nasconde una vita piena di gioia.

Offline su Netflix: storia di un’influencer senza like

Il titolo originale è Airplane Mode, un richiamo diretto a quella modalità aereo che spesso rappresenta l’unica vera ed efficace scappatoia da una sempre più ingombrante dimensione digitale della nostra quotidianità. Di seguito il trailer in lingua inglese (quello in italiano non sembra disponibile se non su Netflix).

Una curiosità: nella pellicola il social network utilizzato dalla protagonista Ana non è Instagram, ma Photogram.

L'account Photogram della protagonista di Offline

Un film, diciamolo, senza grandi pretese, confezionato in modo esplicito per strizzare l’occhio a un pubblico giovane, ma che proprio in questi spettatori può far scattare la scintilla per una riflessione su quanta verità ci sia nelle vite condivise da chi a colpi di like viene troppo spesso e troppo facilmente eletto a modello da seguire, idolatrare e imitare.

Offline è tra le nuove uscite di oggi su Netflix insieme a (tra gli altri) la terza parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina: della serie abbiamo scritto su Punto Informatico lo scorso anno per via di una bizzarra causa legale intentata dai satanisti contro la piattaforma.

Fonte: Netflix

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti