Stando a quanto si legge in rete in queste ore, sembra che Netflix stia testando una funzione utilissima per tutti coloro che sono soliti guardare qualche puntata di una serie TV prima di addormentarsi. Ammettiamolo: quante volte è successo di mettersi a vedere un episodio o due prima di dormire e risvegliarsi al mattino seguente con la serie completata? La funzionalità in test per dispositivi Android, permetterà di non farvi perdere più il “filo” delle puntate mentre guardate la nuova stagione di Cobra Kai. In poche parole… sta per arrivare il “timer” all’interno dell’app della piattaforma di streaming on demand.

Netflix: arriva il timer salva-stagioni

Ad oggi la funzionalità è in fase di test e c’è un numero selezionato di utenti che sta osservando un’icona dell’orologio quando guarda qualcosa. Se lo toccheranno, saranno in grado di selezionare un arco temporale (15,30,45 minuti). Avete presente il timer di spegnimento della televisione? Ecco: è la stessa identica caratteristica, solo che sarà presente all’interno di Netflix.

Se il test avrà esito positivo e i tester di Netflix sceglieranno di utilizzare la funzione, la società potrebbe decidere di distribuirla anche su altri dispositivi, secondo quanto si apprende da una nota condivisa dal portale di The Verge. Per ora, il timer di spegnimento è disponibile solo sui profili per adulti dell’app per Android di un numero limitato di persone.

Molte altre app hanno timer di spegnimento, comprese quelle focalizzate sull’audio come Spotify, Pocket Casts e Pandora. Se siete soliti addormentarvi spesso mentre guardate Netflix, questo potrebbe evitare di farvi svegliare con il dispositivo scarico al mattino seguente e, inoltre, potrebbe aiutarvi a non farvi perdere puntate o pezzi di episodi a causa del sonno.

Intanto, vi suggeriamo di guardare Cobra Kai, la serie di cui tutti parlano ora. Oltre al trailer della terza stagione attualmente in distribuzione, vi alleghiamo un video molto particolare, con protagonista Barney Stinson (Neil Patrick Harris in HIMYM). Buona visione.

Fonte:Engadget