Netflix, ecco i prezzi per l'Italia

All'IFA di Berlino il chief product officer di Netflix svela il costo dei pacchetti on demand.

All’IFA di Berlino c'era anche Neil Hunt, chief product officer di Netflix (a riguardo c'è un ottimo articolo di Punto-informatico). Il servizio di streaming on-demand in grado di trasmettere fino a 4K (o addirittura in HDR), come è ormai noto, arriverà in Italia a partire da ottobre.

Neil Hunt (foto di Punto-informatico.it)
Neil Hunt (foto di Punto-informatico.it)

Mentre gli utenti italiani scalpitano, incuriositi, tra l'altro, dall'offerta che Netflix proporrà agli abbonati del Bel Paese (ci saranno tutte le serie televisive? Quali mancheranno? Quanti film può vantare nel carnet italiano? La maggior parte sarà sottotitolata e in lingua originale?), ecco spuntare, finalmente, i prezzi.

A pubblicarli ci ha pensato Wired, che ha intercettato Hunt tra una conferenza e l'altra.

Tre sono i pacchetti proposti (che differiranno per qualità dello streaming e numero di accessi contemporanei).

Il pacchetto base dovrebbe costare 7,99 al mese: garantirebbe qualità standard (SD) e nessun accesso simultaneo al catalogo da più utenti.

Il pacchetto intermedio garantirebbe qualità Full HD e collegamento simultaneo di due utenti al prezzo di 9,99 euro al mese.

Il pacchetto "top" permetterebbe il collegamento contemporaneo di 4 utenti e uno streaming fino a 4K. Prezzo del pacchetto migliore: 11,99.

Sky Online
Sky Online

Prezzi in linea con quelli della concorrenza. Sky Online, la piattaforma che trasmette su Internet alcuni contenuti digitali di Sky, dopo un periodo di prova a prezzo ridotto, offre due pacchetti (Intrattenimento e Cinema) ciascuno a 9,99 euro al mese. Di volta in volta, Sky Online mette in vendita alcune partite di calcio o altri eventi sportivi (come le gare di Formula Uno) come ticket a prezzo variabile.

Infinity
Mediaset Infinity

Mediaset Infinity, attualmente la più fornita piattaforma italiana di contenuti televisivi on demand, parte anch'essa (offerte a parte) da 9,99 euro mensili.

[gallery_embed id=”148609″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti