Può sembrare poca cosa per i profani, per i semplici utenti. Ma per i responsabili del Marketing di Android invece è un aspetto importante: l’app e gli avatar che rappresentano Netflix sia su mobile che sui social network cambiano icona.
Non più "Netflix" in rosso su sfondo bianco (o viceversa) ma una bella 'N' grande, rossa e fortemente d'impatto ad occupare tutto lo spazio centrale dell'icona, su uno sfondo completamente nero.

N di Netflix
N di Netflix

A chi pensa che sia un cambio radicale d'immagine, che la N rossa rappresenti un nuovo logo, da Netflix stesso arrivano messaggi in senso contrario: il reparto di Twitter, rispondendo ad un proprio follower ha specificato a chiare lettere che il cambio riguarda solo l'icona e che il logo rimane così come è dal 2014.

N for Netflix
N for Netflix

Probabilmente la N è ritenuta da Netflix più semplice da identificare e da ricordare. Una sorta di 'N per Netflix', proprio nell'imminenza dell'altra grande N che il popolo Android sta aspettando, ovvero il nuovo sistema operativo che succederà a Marshmallow.