Netatmo amplia il portafoglio prodotti dedicato alla sicurezza, introducendo un nuovo modello di videocamera esterna intelligente, che integra anche una sirena.

Netatmo: se la camera di sicurezza ha una sirena

Un sirena assordante (da 105dB) che può essere attivata attravero l’applicazione Netatmo Security nel caso – dopo che l’utente è stato avvisato di movimenti sospetti nella proprietà – si renda necessario agire per mettere immeditamente in fuga degli intrusi. Fred Potter, Fondatore di Netatmo e Chief Technology Officer del programma Eliot di Legrand, spiega:

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena migliora la sicurezza di un’abitazione ed è uno strumento utile per l’utente per dissuadere i malintenzionati prima ancora che tentino di entrare in casaProgettata per garantire la migliore esperienza di smart home, la Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è un prodotto utile e affidabile che garantisce la sicurezza dei dati dei nostri clienti, senza l’invio di notifiche indesiderate né costi di abbonamento aggiuntivi.

Si tratta di un upgrade della già ottima videocamera di sorveglianza da esterno intelligente, disponibile su Amazon a prezzo molto interessante. Questo nuovo modello integra una sirena, ma continua a vantare eccellenti specifiche tecniche, come la risoluzione FHD delle immagini e anche un fascio di luce che si può attivare in automatico nel caso la videocamera rilevi delle presenze.

Come sempre, non c’è bisogno di pagare alcun abbonamento per poter sfruttare la funzioanalità della videocamera. I video vengono salvati su una microSD, fornita in confezione.

La nuova videocamera di sorveglianza intelligente è inoltre compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant.

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena costa 349,99€ ed è in preordine a partire da oggi su Amazon e sul sito ufficiale di Netatmo. Le vendite apriranno martedì 9 giugno.