La neve degli ultimi giorni ci ha ricordato che siamo in pieno inverno. Non che ce ne fosse bisogno, d’accordo, ma fino a prima di Natale le temperature e le condizioni meteo raccontavano un’altra storia. E come ogni inverno che si rispetti, puntuali arriveranno – o sono già arrivati – gli aumenti della luce e del gas.
Insomma, le bollette delle prossime settimane, così come dei prossimi mesi, non saranno una passeggiata di salute, diciamo così. A meno che non si scelga di giocare d’anticipo, cambiando fornitore e assicurandosi tariffe concorrenziali e a prezzo bloccato. A questo proposito segnaliamo la proposta di NeN, che oltre a permettere di bloccare il costo della materia prima luce per dieci anni consecutivi permette anche di avere 12 rate sempre uguali e uno sconto in bolletta di 36 euro spalmato in dodici mesi utilizzando il codice promo PROVACINEN al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Le tariffe di NeN valide per il mese di gennaio
Nel suo portafoglio di offerte, NeN vanta Luce | Dieci, Luce | Due e Gas | Due. Lo sconto citato qui sopra è valido per qualunque offerta: 18 euro sono destinati all’offerta luce, gli altri 18 euro invece sono per l’offerta gas. Va da sé che se la scelta ricade sull’offerta luce e gas si ottiene lo sconto massimo di 36 euro.
Di seguito un riepilogo delle tariffe per le offerte a prezzo fisso di NeN valide per chi sceglie di sottoscrivere una nuova fornitura durante il mese di gennaio.
Luce | Dieci
- 0,106 euro/kWh: costo della materia prima luce bloccato per dieci anni consecutivi
- 9,50 euro al mese: quota fissa
Luce | Due
- 0,109 euro/kWh: costo della materia prima luce bloccato per due anni consecutivi
- 9,00 euro al mese: quota fissa
Gas | Due
- 0,387 euro/Smc: costo della materia prima gas bloccato per due anni consecutivi
- 10,00 euro al mese: quota fissa