Nel Regno Unito è stato lanciato il nuovo servizio ‘wheresmymobile‘ che, secondo le intenzioni dei suoi ideatori, dovrebbe fornire maggiori possibilità di ritrovare il proprio telefonino, nel caso lo si sia perso.
E’sufficiente registrarsi al servizio mandando un SMS ad un particolare numero, al costo di mezza sterlina, indicando il numero IMEI del proprio telefonino, insieme ad un indirizzo email al quale essere contattati. Gli abbonati possono inoltre far richiesta di un adesivo, da incollare sul cellulare, per informare chi dovesse trovarlo che si è clienti del servizio wheresmymobile e che si può contattare il proprietario del cellulare smarrito rivolgendosi alla società che fornisce il servizio.
Secondo il responsabile di wheresmymobile il numero di cellulari in giacenza presso gli uffici oggetti smarriti di stazioni, centri commerciali ed altri luoghi pubblici ha superato di gran lunga quello degli ombrelli, fino a qualche anno fa l’oggetto più dimenticato dagli sbadati utenti inglesi.