Nel corso del 2012 arriveranno sul mercato circa 30 nuovi device basati su piattaforma quad core Tegra 3 di nVidia, circa il doppio rispetto a smartphone e tablet con Tegra 2 commercializzati nel corso del 2011. Lo ha affermato Mike Rayfield, General Manager di nVIdia durante la conferenza annunale con gli investitori.
nVidia ha inoltre annunciato che il chipset per modem multimodale Icera 410 ha superato i test che ne convalidano il funzionamento sulle reti LTE 4G di AT&T.
Icera 410 offre navigazione web, streaming video e multiplayer gaming ultra-veloci a tablet e smartphone. E’ il primo modem Icera a implementare LTE 4G nel processore baseband radio di nVidia. Il chipset offre tecnologia LTE 4G a una velocità di trasferimento dati fino a 50 Mbps (Category 2), così come 4G HSPA +, 3G e compatibilità 2G.
Mike Rayfield ha anche annunciato il successore di Icera 410, Icera 500 sul quale non ha fornito molti dettagli. Icera 500 supporterà le reti LTE di prossima generazione e sarà integrato nel prossimo SoC Tegra chiamato "Grey".