Nel 2010 125 milioni di clienti per la Mobile TV

Secondo uno studio pubblicato da Informa Telecoms & Media, entro il 2010 i clienti della TV via cellulare saranno 124,8 milioni in tutto il mondo. I prossimi anni vedranno

Secondo uno studio pubblicato da Informa Telecoms & Media, entro il 2010 i clienti della TV via cellulare saranno 124,8 milioni in tutto il mondo. I prossimi anni vedranno in forte crescita solo il mercato coreano e quello giapponese; nel 2009 invece l’offerta di produttori ed emittenti sarà completa anche in Europa, USA e Cina, permettendo al mercato una crescita più decisa.
Il successo di questa tecnologia, comunque, dipenderà molto dalla volontà delle emittenti a concedere contenuti agli operatori di telefonia. In Corea del Sud, dove è già attivo il servizio di TV sul cellulare, nessuna delle principali emittenti terrestri ha concesso materiale per l’utilizzo su cellulari. L’ultimo ostacolo che dovrà essere superato è quello del formato da utilizzare, alla ricerca di uno standard unico che metta d’accordo produttori di apparecchi, operatori telefonici e fornitori di contenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti