Più i cellulari diventano ricchi di funzionalità, maggiore è la richiesta energetica. Quando attiviamo la fotocamera, ascoltiamo la radio o navighiamo su Internet, il consumo della batteria aumenta drasticamente. Con i cellulari più avanzati, spesso è persino difficile arrivare a fine giornata, ma le cose presto potrebbero cambiare, e in meglio.
La società M2E Power ha annunciato che il prossimo anno arriverà sul mercato M2E External Charger. Si tratta di un caricatore per telefonini capace di sfruttare il movimento per generare e accumulare energia.
Un accessorio del genere può essere un successo nei paesi in via di sviluppo, dove la rete elettrica è frammentata e in alcuni punti inesistente.
M2E External Charger è in grado di convertire sei ore di movimenti in trenta o sessanta minuti di conversazione.
M2E External Charger
"L’idea alla base di M2E charger è molto semplice. E' sufficiente mettere il caricatore in uno zaino o sul sedile di un'auto e lasciarlo caricare – spiega Regan Rowe, direttore della compagnia – una volta caricato, M2E Power avrà immagazzinato energia sufficiente per ricaricare un cellulare".
"Per chi ha un vecchio pick-up senza ammortizzatori la nostra tecnologia sarà fantastica, mentre chi guida una Mercedes avrà bisogno di più tempo" ha aggiunto Regan Rowe.
Questo innovativo e utile accessorio dovrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra i 20 e i 40 dollari.