LG Electronics porta in Italia il nuovo LG KC910 Renoir, il leggerissimo telefono multimediale touchscreen con fotocamera da 8 megapixel.
Non è più necessario scegliere tra un cellulare, una fotocamera digitale da 8 megapixel e un riproruttore di file MP3 e video: con LG KC910 Renoir tutto è concentrato in un unico dispositivo touchscreen, dal look glamour e accattivante, spesso soli 13,95 millimetri.
LG KC910 Renoir offre, inoltre, la tecnologia HSDPA 7.2 Mbps, la connessione Wi-Fi e il Dolby Mobile, per un’esperienza musicale di alto livello.

Il cuore del LG KC910 Renoir è indubbiamente la fotocamera. L’obiettivo certificato Schneider-Kreuznach garantisce foto di alta qualità mentre il flash allo Xenon, il focus manuale o automatico, la sensibilità che raggiunge i 1600 ISO e lo stabilizzatore d’immagini, permettono la regolazione e la resa ottimale di ogni scatto, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Scattare, condividere e “taggare”: nulla di più semplice con KC910 Renoir che attraverso il geo-tagging, consente di referenziare la fotografia scattata con le coordinate satellitari, in modo poi di poter riconoscere su una mappa il luogo esatto in cui è stata scattata.

LG KC910 Renoir, grazie al Touch Shot, facilita lo scatto delle fotografie, poichè permette all’utente di mettere a fuoco la fotocamera nel punto desiderato, toccando semplicemente lo schermo e quindi rilasciando il dito, l’otturatore si avvierà automaticamente.

LG KC910 Renoir
LG KC910 Renoir

Nel LG KC910 Renoir si può scegliere tra ‘rileva sorriso', per riconoscere il viso del soggetto inquadrato e quindi scattare la fotografia automaticamente al rilevamento del sorriso, oppure 'foto ritocco' per rimuovere le imperfezioni dal volto e anche 'scatto artistico', per modificare la colorazione delle fotografie grazie a una serie di effetti creativi preimpostati, che vanno dalla semplice sfumatura bianco e nero ad altre sfumature meno comuni, come i toni caldi o freddi. Infine, tramite la funzione 'rileva occhi chiusi', KC910 Renoir è in grado di riconsocere l’espressione degli occhi e salvare solo le immagini migliori.

Se le fotografie non dovessero bastare, il nuovo LG KC910 Renoir può registrare video in altissima qualità, fino a 120 frame per secondo, garantendo un audio perfetto grazie al microfono in grado di rimuovere distorsioni e il rumore di fondo anche nei luoghi più affollati. Per l’intrattenimento personale o con gli amici, basta poi salvare i file DivX o Xvid preferiti sulla memoria esterna microSD da 8GB presente in confezione e quindi visualizzarli sull’ampio display da 3 pollici.

LG KC910 Renoir
LG KC910 Renoir

Infine, per le funzioni come SMS, Email e MMS, LG KC910 Renoir mette a disposizione degli utenti svariate modalità di immisione del testo: una tastiera QWERTY che compare non appena si ruota il display, oppure il riconsocimento della scrittura (Handwriting recognition) tramite pennino in dotazione o ancora una classica tastiera alfanumerica, come quella dei comuni cellulari.

LG KC910 Renoir è commercializzato a partire dal mese di novembre in esclusiva da 3 Italia, con un prezzo al pubblico che varia in funzione del piano tariffario sottoscritto a partire da 549 euro per la versione operator unlock.