Negli USA arriva il Nokia 6, disponibile in due versioni

La versione Amazon, con annunci pubblicitari sullo schermo, costa 50 dollari in meno.

Ottime notizie per tutti i fan di Nokia: negli Stati Uniti, da ieri, è in commercio il nuovo Nokia 6, lo smartphone di punta dell’azienda finlandese controllata da HMD Global. Inizialmente il Nokia 6 sarà venduto esclusivamente su Amazon in due versioni: il modello classico e una cosiddetta “ad-supported Amazon Prime”. Quest’ultima si caratterizza per la presenza di annunci pubblicitari sulla schermata di blocco ma, in cambio, costa ben 50 dollari in meno del modello classico (179 anziché 229 dollari).

nokia 6 usa
Nokia 6

Il Nokia 6 non è l’unico telefonino disponibile in collaborazione con Amazon: chi volesse risparmiare sul prezzo di listino potrà scegliere anche un Alcatel IDOL 5S, un Alcatel A50, un Alcatel A30 PLUS o un Motorola Moto E4.

Gli utenti americani potranno acquistare solo la versione dual-SIM del Nokia 6, che supporta un numero limitato di bande. Nokia ha promesso supporto completo solo per T-Mobile e supporto parziale alla rete 4G di AT&T, quindi non a Verizon e Sprint.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Nokia 6 monta un processore Snapdragon 430 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Presenti infine un display Full-HD da 5,5 pollici e una fotocamera posteriore da 16 megapixel, mentre una serie di servizi Android sarà aggiornata molto presto da Nokia.

[gallery_embed id=”169266″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti