Neffos, brand creato da TP-Link nel 2015, punta sul 9 per i suoi nuovi tre device di punta denominati, per l’appunto, C9, C9A e X9. I device sono stati ufficializzati alla fine del 2018 ed ora sono disponibili sul mercato italiano. L’idea di inserire il numero 9 nel nome nasce dall’intenzione di offrire 3 smartphone, 3 livelli di prestazioni, 3 fasce di prezzo: la somma fa 9. Il fil rouge che unisce i tre device è il design che si presenta piuttosto simile. Il prezzo va da 119 a 179 euro con il crescere delle prestazioni offerte per andare soddisfare diverse tipologie di utenti mobile, dai più appassionati ai meno esperti di tecnologia, senza grandi pretese. Tutti e tre i dispositivi sono inoltre dotati di sensore fingerprint e tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale ottimizzati da un algoritmo di Intelligenza Artificiale ad alto apprendimento.

Neffos Serie C9

Entrando nel dettaglio i nuovi Neffos C9 e C9A offrono un display full-view rispettivamente da 5.99” (con vetro curvato 2.5D) e 5.45”, il processore è un quad core a 64 bit con 2GB di RAM e 16GB di storage interno, espandibile con card microSD fino a 128GB. Le prestazioni e l’usabilità sono garantite dall’interfaccia NFUI 8.0 e dal sistema operativo Android Oreo 8.1. Presente inoltre una batteria da 3840mAh su C9 e 3020mAh su C9A, che promettono un’autonomia di lunga durata.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 13Mega-pixel su entrambi i modelli della serie C9 di Neffos, e da una selfie camera da 8 Mega-pixel per il C9 e da 5 Mega-pixel per il C9A, entrambe dotate di Beautify Mode per un’ottimizzazione istantanea delle immagini.

Neffos X9

Per chi ha delle pretese leggermente superiori, soprattutto sotto il fronte delle prestazioni fotografiche il Neffos X9, con un budget di spesa di poco superiore, offre ben tre fotocamere: una frontale da 8 Mega-pixel e una Dual Camera posteriore da 5+13 Mega-pixel che supporta anche l’effetto bokeh. Dal punto di vista estetico il Neffos X9 si presenta con una scocca in policarbonato con profili in metallo. Il display è un Full View da 5.99” HD+, il processore un octa core abbinabile con due configurazioni di memoria: 3GB RAM + 32GB ROM e 4GB RAM + 64GB ROM, in entrambi i casi la memoria di archiviazione è espandile fino a 128GB con card microSD. La batteria è da 3060mAh.

Prezzi e disponibilità

I tre smartphone Neffos sono disponibili ai seguenti prezzi consigliati:

  • Neffos X9: 179,99 euro;
  • Neffos C9A: 119,99 euro;
  • Neffos C9: 139,99 euro.
Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum