TP-Link annuncia l’arrivo in Italia del nuovo Neffos C7 Lite, il secondo telefono della serie ad essere provvisto del sistema operativo Android Go.

Neffos C7 Lite: caratteristiche

Dal suo ingresso sul mercato avvenuto 2015, Neffos ha puntato su smartphone dal prezzo piuttosto economico, caratterizzati da una particolare attenzione alla semplicità di utilizzo, come sottolineato dallo slogan “Faster Wi-Fi, Better Signal Phone, Smarter Home” e il nuovo Neffos C7 Lite rispecchia pienamente queste caratteristiche.

Neffos C7 Lite, infatti, è dotato di antenne e chip basate su tecnologia 4G LTE Wi-Fi, sottoposti ad approfonditi test in una camera anecoica nei laboratori TP-Link e in una macchina di prova ESD per garantire una migliore ricezione e resistenza alle scariche elettriche per impedire l’interferenza elettromagnetica e rendere il segnale più efficiente.

Dal punto di vista estetico, lo smartphone si presenta con una scocca solida dal design ergonomico: grazie alle sue dimensioni ridotte e al display con angoli leggermente arrotondati, il dispositivo può essere tenuto facilmente con una sola mano.

Il display FullView 18:9 da 5.45 pollici assicura una migliore fruizione delle immagini e agevola la lettura e la scrittura dei messaggi. Su Neffos C7 Lite il sistema operativo è Android Go, all’interno troviamo una memoria da 16 GB, espandibile fino a 128GB tramite microSD.

La fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus può sfruttare la modalità HDR, Burst e Panorama, mentre la fotocamera frontale da 5MP grazie al sistema AI Beautify con 10 livelli di correzione in real-time potrebbe piacere agli amanti degli autoritratti. Il Selfie Flash inoltre consente di ottenere buoni scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione

Puntando su dispositivi economici e adatti a chi si avvicina al mondo degli smartphone per la prima volta, Neffo C7 Lite è in vendita al prezzo ufficiale di 89,99 euro.