NEC sviluppa un display 3D per i telefoni cellulari

Nec ha sviluppato un interessante display a cristalli liquidi per telefoni cellulari, in grado di visualizzare immagini tridimensionali alla risoluzione di 235 punti per pollice senza richiedere

Nec ha sviluppato un interessante display a cristalli liquidi per telefoni cellulari, in grado di visualizzare immagini tridimensionali alla risoluzione di 235 punti per pollice senza richiedere all’utilizzatore di indossare speciali occhiali per poter beneficiare dell’effetto 3D. A differenza di soluzioni analoghe, a cui altre aziende del settore stanno lavorando, quella di Nec risolve inoltre i problemi di perdita di luminosità e di risoluzione, a cui purtroppo si andava incontro nella realizzazione di display 3D.


L’innovativo display 3D di Nec

La tecnologia HDDP (Horizontally Double-Density Pixels) sviluppata da Nec consente di realizzare display con una risoluzione verticale di 235 ppi (punti per pollice) e da una risoluzione orizzontale di 470 ppi, che diventano 235 ppi quando si passa alla modalità di visualizzazione 3D. Pur con questi interessanti risultati, i ricercatori di Nec non sono stati in grado di fare previsioni riguardo il possibile arrivo sul mercato di prodotti dotati di display 3D di questo genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti