Nec sigla nuova alleanza per lo sviluppo di cellulari 3G

Nec ha annunciato di aver concluso un accordo con l'azienda cinese TechFaith Holding per la nascita di una nuova joint venture finalizzata allo sviluppo di telefoni cellulari 3G sia per

Nec ha annunciato di aver concluso un accordo con l’azienda cinese TechFaith Holding per la nascita di una nuova joint venture finalizzata allo sviluppo di telefoni cellulari 3G sia per il mercato cinese, sia per gli altri gestori, con cui Nec ha in corso accordi di collaborazione. STEP Technologies, questo il nome della nuova joint venture, avrà sede in Cina e potrà contare sull’esperienza maturata da Nec e sulla profonda conoscenza del mercato locale di TechFaith.

‘Grazie alla nascita di questa nuova compagnia e grazie alla nostre competenze nel settore delle telecomunicazioni di terza generazione, contiamo di accrescere la nostra presenza in Cina. Per noi è di importanza primaria rafforzare la nostra capacità di progettazione e sviluppo in Cina, dove saremo in grado di offrire i cellulari più avanzati, con la prospettiva di metterli poi a disposizione del mercato globale’, ha dichiarato Noboru Yasue, senior general manager della divisione Mobile Terminals di Nec.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti