Amazon porta l'NBA in esclusiva streaming su Prime Video

87 partite di ogni stagione NBA in esclusiva su Prime Video: la piattaforma Amazon diventa la meta per lo streaming del basket americano.
Amazon porta l'NBA in esclusiva streaming su Prime Video

Appassionati di basket americano, questa notizia è per voi: a partire dalla stagione 2025-26, 87 partite del campionato NBA saranno trasmesse in esclusiva streaming sulla piattaforma Prime Video, incluse nell’abbonamento Prime senza richiedere spese aggiuntive. Il nuovo accordo appena annunciato tra Amazon e la lega riguarda sia gli incontri della regular season sia quelli dei playoff, oltre ai Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup e i playoff SoFi NBA Play-In.

NBA in streaming su Prime Video: 87 partite a stagione

La stretta di mano è relativa a una partnership attiva già dal luglio 2024, dalla durata pari a ben undici anni. L’accordo è globale, dunque interessa anche l’Italia. A partire dalla stagione 2026-27 coprirà 30 partire aggiuntive della lega femminile WNBA.

Il logo che sancisce l'accordo tra Amazon e NBA per lo streaming su Prime Video

Il logo che sancisce l’accordo tra Amazon e NBA per lo streaming su Prime Video

Come anticipato, per guardare le partite della NBA in streaming sui propri dispositivi sarà sufficiente l’abbonamento Prime che i clienti dell’e-commerce già utilizzano per beneficiare delle spedizioni gratuite. Non occorrerà sottoscrivere un pass aggiuntivo, un po’ come già avviene con la Champions League in ambito calcistico.

Rimane da sciogliere il nodo relativo all’eventuale telecronaca in italiano. Al momento, Amazon non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Per quanto riguarda invece la trasmissione in lingua originale, la voce incaricata di raccontare i match sarà quella della giornalista sportiva Taylor Rooks. Al suo fianco, di volta in volta, si avvicenderanno leggende del parquet come Steve Nash, Dwyane Wade, Dirk Nowitzki, Blake Griffin e Udonis Haslem.

Gettando un occhio alla stagione attuale, siamo entrati nella fase più calda dei playoff, con la franchigia di Oklahoma trascinata da Gilgeous-Alexander come grande favorita per la vittoria finale. Questa la composizione del tabellone ai quarti.

Western Conference

  • Oklahoma City Thunder-Denver Nuggets fermi 2-2;
  • Minnesota Timberwolves-Golden State Warriors 3-1.

Eastern Conference

  • Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 3-1;
  • New York Knicks-Boston Celtics 3-1.
Fonte: DDay

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti