Navteq sigla un contratto globale con ALK Technologies

NAVTEQ fornirà dati e contenuti cartografici destinati ai sistemi di navigazione satellitare CoPilot Live.

NAVTEQ ha siglato un nuovo contratto con ALK Technologies per la fornitura a livello globale di dati e contenuti cartografici destinati ai sistemi di navigazione satellitare CoPilot Live prodotti da ALK. Il nuovo contratto riconferma il rapporto di collaborazione che unisce già da lungo tempo le due aziende.

Il pluripremiato software CoPilot Live di ALK disponibile nelle versioni “professional” e “consumer”, ha occupato una posizione di leadership nel mercato nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) nell’ambito licenze per la navigazione su cellulare.
CoPilot Live, che da poco ha fatto il suo ingresso nell’App Store di iPhone, ha rapidamente scalato, in numerose regioni, la classifica delle applicazioni più scaricate. Il nuovo contratto con NAVTEQ prevede l’estensione della copertura cartografica, volta a supportare l’evoluzione del mercato globale.

“CoPilot Live v8, il software di navigazione per cellulari destinato a dispositivi che integrano piattaforme iPhone, Windows Mobile e Android e che abbiamo lanciato recentemente, contiene già mappe NAVTEQ dell’area EMEA nonché una serie di interessanti novità come gli attributi di corsia estesi, la segnalazione dei limiti di velocità e punti di interesse con i logotipi commerciali per la navigazione su cellulare”, ha spiegato Michael Kornhauser, direttore generale di ALK Technologies responsabile delle soluzioni CoPilot. “L’accordo con NAVTEQ ci permetterà di estendere l’offerta di CoPilot a nuovi mercati in tutto il mondo”.

“È sempre gratificante quando un cliente rafforza la sua collaborazione con noi, aggiungendo nuovi territori alla copertura cartografica in suo possesso e incorporando gli ultimi contenuti e le ultime tecnologie da noi sviluppate. Guardiamo con entusiasmo ai futuri successi del software di navigazione per cellulari CoPilot Live con mappe NAVTEQ”, ha commentato Serge Bussat, vice presidente NAVTEQ responsabile della vendita delle applicazioni consumer in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti