NAVTEQ ha ampliato la collaborazione con NDrive Navigation Systems. Sulla base di un nuovo contratto globale, NAVTEQ fornirà allo specialista europeo della navigazione stradale cartografie digitali e Landmarks 3D a copertura mondiale, oltre ai servizi NAVTEQ Traffic in Europa e nelle Americhe che comprendono informazioni sul traffico in tempo reale ottenute attraverso l’aggregazione di dati provenienti da diverse fonti a livello locale, oltre che da sensori dislocati presso attività commerciali e dai consumatori.

Il processo di integrazione dei dati cartografici NAVTEQ e dei contenuti aggiuntivi a livello globale nelle applicazioni di NDrive è iniziato lo scorso aprile.
Il software di navigazione NDrive è supportato dalle piattaforme Android, Apple OS4, Bada, Symbian e dai vari sistemi Windows installati su centinaia di device mobili. Il CEO del gruppo Luis Baptista-Coelho afferma: “La qualità dei dati NAVTEQ non è seconda a nessuno così come le sue capacità tecnologiche e innovative. L’estensione su scala mondiale della nostra collaborazione con l’azienda di Chicago rappresenta per noi una mossa estremamente vantaggiosa”.
 
“Le specifiche uniche a livello globale dei nostri dati rappresentano la soluzione ideale per NDrive, che opera in oltre 50 paesi tra Europa, Americhe, Asia-Pacifico e Medio Oriente, dove il suo software di navigazione è integrato su una vastissima gamma di dispositivi mobili” ha aggiunto Serge Bussat, vice presidente NAVTEQ responsabile delle soluzioni consumer e wireless. “Siamo entusiasti di aver rafforzato ulteriormente le nostre relazioni con questa azienda innovativa, dando vita ad un rapporto a lungo termine attraverso un accordo di respiro globale”.