Navteq presenta una vasta gamma di soluzioni cartografiche avanzate e strumenti in occasione del salone internazionale Consumer Electronics Show (CES) 2009 di Las Vegas.
Una delle principali attrattive in programma è rappresentato da due offerte di prodotti: la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint Advertising e i POI dinamici.
Navteq LocationPoint Advertising è un nuovo servizio per la pubblicità mobile basato sulla localizzazione che consente di promuovere servizi a elevato valore aggiunto. Questa piattaforma consente agli operatori pubblicitari di raggiungere e catturare l’attenzione dei consumatori nel luogo e nel momento in cui prendono decisioni di acquisto. Il servizio consente inoltre agli inserzionisti pubblicitari di promuovere attivamente i propri punti vendita, rivolgendosi in maniera interattiva ai consumatori che si trovano in prossimità.
Punti di interesse (POI) dinamici: al CES 2009 Navteq effettua per la prima volta una demo di tre prodotti del suo portafoglio di contenuti dinamici: Air Travel Status (orari dei voli), Event Listings (elenco eventi) e Fuel Prices (prezzi dei carburanti).
I POI dinamici Navteq, lanciati in anteprima negli Stati Uniti e a seguire in Europa, conferiscono una nuova dimensione alle mappe con informazioni utili e coerenti in tempo reale che si prestano ad un’i