Navteq presenta Discover Cities, le guide turistiche per cellulare

Navteq presenta Discover Cities, le nuove guide turistiche espressamente pensate per i telefonini.

Navteq ha approfittato dello scorso GSMA Mobile World Congress 2008 per presentare le nuove guide turistiche espressamente pensate per i telefoni cellulari.

La casa americana, da poco acquisita da Nokia, ha realizzato Discover Cities una serie di guide turistiche di alcune città, ad oggi 10, ricche di informazioni dettagliate che consentono di girare per la città a piedi o tramite i trasporti pubblici. In Discover Cities troviamo tutta una serie di informazioni per trasportare un’intera città direttamente nel cellulare.
Abbiamo avuto la possibilità di parlare con l’Ing. Cristiano Ranalletta, Customer Marketing Manager South Europe Consumer Applications di Navteq che ci ha confermato che sempre più case chiedono advertising all’interno dei programmi di navigazione, in particolare POI sponsorizzati e nuovi servizi LBS (Location Based Services) con la possibilità di utilizzare la localizzazione come servizio premium per l’utente finale. Le modalità di business di tutta questa serie di servizi stanno ancora nascendo e consentiranno di sviluppare un nuovo mercato Location Based oriented.
Navteq continuerà a lavorare con i suoi attuali partner, nonostante l’acquisizione da parte di Nokia, dividendosi di fatto il

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti