Navteq offre un nuovo dataset con punti di interesse DKV

Navteq offre nuovo dataset con punti di interesse DKV relativi alle aree di sosta per mezzi pesanti in Europa.

NAVTEQ ha lanciato un innovativo database di punti d’interesse (POI) per il settore del trasporto pesante con stazioni di rifornimento, aree di sosta per mezzi pesanti e relative informazioni. Il database è stato realizzato con i dati di DKV Euro Service, fornitore leader europeo di carte carburante, assistenza e altri servizi per il settore del trasporto su gomma.
 
Avvalendosi dell’esclusiva rete di stazioni di servizio DKV, NAVTEQ ha sviluppato un dataset dettagliato contenente oltre 17.000 stazioni di rifornimento, di cui oltre 1.700 in Italia – con indicazioni pratiche per ciascuna località. I contenuti comprendono, ad esempio, informazioni sui limiti di accesso per i camion, la disponibilità di colonnine di rifornimento per mezzi pesanti, elettricità, tipologie di carburante vendute (gasolio per autocarri, biodiesel, oli vegetali, additivi come AdBlue, ecc), impianti di lavaggio per automobili o mezzi pesanti, opzioni di pagamento e perfino la presenza di docce nell’area.
 

NAVTEQ
NAVTEQ

Questo nuovo dataset di punti di interesse (POI) dettagliati è stato concepito per completare le mappe NAVTEQ e NAVTEQ Transport – le mappe specifiche per il settore del trasporto pesante. Il nuovo database di POI consente ai clienti NAVTEQ che lo integrano nelle rispettive soluzioni di offrire ai loro utenti del settore trasporti la possibilità di individuare e scegliere tra le stazioni di servizio di oltre 35 paesi europei (Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Bosnia-Herzegovina, Bielorussia, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Monaco, Macedonia, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Turchia, Ucraina) e di avvalersi di funzioni di ricerca di più ampio respiro. Il nuovo dataset viene fornito in un file POI XML che ne facilita l’integrazione con gli altri prodotti cartografici NAVTEQ. La cadenza dell’aggiornamento è trimestrale.

[gallery_embed id=”75015″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti