Navteq ha siglato un accordo per l’acquisizione di T-Systems Traffic GmbH (T-Traffic), uno dei principali fornitori tedeschi di servizi di informazione sul traffico. L’acquisizione segna un nuovo importante passo in avanti di Navteq verso l’obiettivo di estendere in Europa l’offerta di informazioni sul traffico caratterizzate da elevata qualità e ricchezza di contenuti.
 
I servizi offerti da T-Traffic si basano su dati provenienti da fonti di informazioni private. L’azienda distribuisce i dati in Germania a una clientela che comprende i principali costruttori di automobili e di navigatori portatili. T-Traffic è specializzata nello sviluppo di prodotti per il traffico e servizi di navigazione di qualità destinati ai settori automotive e delle telecomunicazioni.
 

NAVTEQ Digital Mapping Team
NAVTEQ Digital Mapping Team

T-Traffic si avvale di tecnologie atte a consentire tutte le principali forme di raccolta del flusso di dati sul traffico: questi dati vengono forniti dalle normali fonti di informazione stradale e da sensori, reperiti nella rete cellulare e acquisiti da una rete di sensori fissi. Queste tecnologie vanno a completare le funzioni che Navteq ha già implementato con successo in Nord America. Lo scopo di Navteq è di incorporare le attività di reperimento ed elaborazione di T-Traffic con l’obiettivo di sviluppare i migliori prodotti per il traffico a livello mondiale.
 
In combinazione con i dati sul traffico forniti dalle normali fonti di informazione stradale e da sensori, e quelli raccolti da navigatori e cellulari, queste tecnologie consentiranno di sviluppare rapidamente soluzioni per il traffico in tutto il mondo.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel 2009.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum