Natale 2025 sul digitale terrestre: classici, prime visioni e Disney sulla Rai

Il Natale 2025 si preannuncia veramente magico sul digitale terrestre grazie alla programmazione Rai con classici, prime visioni e Disney.
Natale 2025 sul digitale terrestre: classici, prime visioni e Disney sulla Rai

Sul digitale terrestre c’è in programma un Natale per tutta la famiglia grazie alla programmazione Rai 2025. L’azienda ha annunciato ufficialmente cosa trasmetterà in questi giorni di festa confermando che saranno disponibili grandi classici, prime visioni tv e la magia Disney per un intrattenimento completo e gratuito.

Il cinema per grandi e piccoli, i classici della musica, ma anche fiction, serate evento, approfondimenti e tra cultura e storie italiane. Tv, Radio e Digital Rai festeggiano il Natale con un ricco palinsesto, senza dimenticare i tradizionali spazi informativi di Tg1, Tg2, Tg3, Tgr, RaiNews, RaiNews.it, Gr Rai e appuntamenti come il tradizionale discorso di fine d’anno del Presidente della Repubblica“, si legge nel comunicato.

Tra le prime visioni e i film senza tempo, Rai 2 sul digitale terrestre per Natale ha programmato “Lilli e il vagabondo“, un classico dell’animazione Disney in onda mercoledì 31 dicembre. Mentre giovedì 1° gennaio in prima serata il primo lungometraggio della Disney: “Biancaneve“.

Invece, Rai 3 inaugurerà il nuovo anno con “Killers of the Flower Moon“, di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Robert De Niro e Lily Gladstone. Invece, il 5 gennaio arriva in prima visione “Il ragazzo e l’airone“, l’ultimo film di Hayao Miyazaki. Insomma un Natale ricco di sorprese sulla Rai.

Rai Fiction a Natale arricchisce la programmazione del digitale terrestre

Continua l’intrattenimento gratuito del digitale terrestre con Rai Fiction a Natale. Un programma intenso e ricco di novità per tutti. Il comunicato stampa spiega: “Rai Fiction propone cinque prime serate tra commedie sentimentali e un grande affresco storico: su Rai 1 ‘Se fossi te‘ diretta da Luca Lucini e Simona Ruggeri (domenica 28 e lunedì 29 dicembre), ‘La voce di Cupido‘ diretto da Ago Panini (martedì 30 dicembre) e ‘Seduci & scappa‘ diretto da Fabrizio Costa (venerdì 2 gennaio) per ‘Purché finisca bene‘, e ‘Prima di noi‘, una serie di Giulia Calenda, Daniele Luchetti, Valia Santella (domenica 4 gennaio)“.

Non mancheranno nemmeno gli eventi speciali. Il 28 dicembre con Maria Venier alle 14 su Rai 1 per celebrare le feste insieme al pubblico di “Domenica In” con tanti ospiti. Fino al 31 dicembre si farà festa con Pierluigi Diaco in “BellaMà“. Non mancano nemmeno interessanti sorprese in streaming:

RaiPlay, dal 24 dicembre regala in esclusiva 49 episodi in boxset de “I Puffi”, con i piccoli abitanti blu alle prese con i loschi piani del mago Gargamella e dal suo gatto Birba. Fino al 30 gennaio, inoltre, è disponibile per la prima volta la Collezione Montalbano, la collezione completa dei tv movie de “Il Commissario Montalbano”, mentre dal 20 dicembre c’è la Collezione Grandi Classici di Hollywood, con otto capolavori da “Gilda” a “Da qui all’eternità”.

Preparati a seguire una programmazione emozionante per Natale offerta dalla Rai su digitale terrestre e streaming.

Fonte: RAI

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti