Nasce l'operatore mobile virtuale Nòverca Italia

Con Nòverca arriva l'Extended SIM: la SIM diventa il vero cuore pulsante che dà vita al cellulare.

Nòverca Italia entra nel mercato della telefonia mobile con una nuova piattaforma tecnologica interamente proprietaria che garantisce all’utente una vasta gamma di servizi, semplicemente inserendo la SIM nel cellulare.

Nòverca Italia è un operatore mobile virtuale appartenente al Gruppo Acotel e nato dalla collaborazione industriale avviata nel 2008 con il gruppo bancario Intesa Sanpaolo, che ne detiene il 34% del capitale.
Un importante vantaggio competitivo della società risiede anche nel ruolo di Intesa Sanpaolo come canale distributivo delle SIM Card. Il gruppo bancario, infatti, grazie alle sue circa 6.000 filiali ed ai suoi siti web permette alla società di raggiungere facilmente una utenza captive di oltre 11 milioni di potenziali clienti.
Nòverca Italia, in virtù del suo status di operatore virtuale, utilizza la rete mobile GSM/GPRS ed UMTS/HSDPA di Telecom Italia mentre per altre prestazioni, sempre afferenti gli aspetti infrastrutturali, ha stabilito accordi con British Telecom (connettività Internet e telefonia fissa).

Alla base di Nòverca ci sono Nòvità e Ricerca – da cui il nome Nòverca – da sempre linee guida del Gruppo Acotel, di cui Nòverca Italia fa parte.
Il nome che si è voluto dare alla SIM Card distribuita da Nòverca è Extended SIM proprio per rappresentare un cambiamento importante nel panorama della telefonia mobile: fornire sempre maggiori servizi agli utenti attraverso un menù di facile accesso e di intuitivo utilizzo.
Con Nòverca, la SIM diventa il vero cuore pulsante che dà vita al cellulare.

Nòverca Italia
Nòverca Italia

I servizi offerti dalla Extended SIM Nòverca sono pensati per le attuali esigenze della vita quotidiana: dalla telefonia mobile all'infotainment, dalla geolocalizzazione avanzata al VoIP in mobilità, fino al mobile banking, quest’ultimo frutto dell'accordo commerciale con il Gruppo Intesa Sanpaolo.
Le SIM Nòverca sono attualmente in vendita presso alcune filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo ed entro il mese di maggio raggiungeranno la copertura nazionale sul complessivo bacino dei 10 milioni di clienti di tutto il Gruppo Bancario. A partire da domani, le SIM saranno acquistabili anche sul sito www.noverca.it e dalla metà di maggio attraverso i principali punti vendita del gruppo Lottomatica.

A differenza delle attuali applicazioni fornite da altri operatori e disponibili soprattutto per i terminali più avanzati, l’offerta di Nòverca Italia viene veicolata direttamente dalla SIM: basta infatti inserirla nel cellulare e, senza scaricare o configurare alcunché, i servizi sono resi disponibili anche sui i terminali meno evoluti e di vecchia generazione.
I servizi di Nòverca, presenti nella fase di lancio, spaziano dai servizi classici di un operatore mobile di telefonia a servizi propri di Nòverca:
– Servizi di telefonia mobile di base:
• traffico voce, SMS, MMS e  dati
• lo sai, chiama ora, segreteria telefonica e avviso di chiamata
– Servizi di Mobile Banking offerti da Nòverca grazie all’accordo con Intesa Sanpaolo:
• servizi informativi sul proprio conto bancario (saldo, ultimi movimenti, informazioni su indici e quotazioni borsa)
• ricaricare il cellulare  attraverso il proprio telefonino
– Servizi innovativi propri di Nòverca :
• servizi di utilità (farmacie, sportelli ATM del gruppo Intesa, pronto soccorso, uffici postali), divertimento e acquisti (ristoranti, pizzerie, cinema, centri commerciali, eventi e fiere), viaggi e relax (ristoranti, pizzerie, hotel, stazioni metro)
• contattare l’estero tramite tecnologia VoIP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti