Perchè scegliere N26 se hai meno di 30 anni

N26 è il conto gratuito che vi permette di gestire le vostre finanze in maniera smart e assolutamente intuitiva. Vediamo insieme come.
Perchè scegliere N26 se hai meno di 30 anni

Smart banking, controllo veloce del proprio conto e delle proprie transazioni, pagare in mobilità senza contanti, in Italia e all’estero. Queste sono le prerogative dei nuovi conti bancari, che gli istituti finanziari propongono sempre più spesso soprattutto agli under 30, ovvero i giovani che cercano semplicità nel proprio conto corrente.

Questo è anche quello che fa N26, un conto intuitivo e veloce con alcune funzioni peculiari che chi ha meno di 30 di sicuro apprezzerà. Ecco quindi le tre funzioni di N26, oggi anche con IBAN in italiano, che permettono di gestire in maniera smart ed evoluta il proprio denaro.

Gestire il proprio conto dallo smartphone

n26 conto smartphone

L’home banking è ormai cosa nota: qualsiasi istituto bancario, anche il più piccolo, permette di gestire il proprio conto tramite internet. N26 però è una società che nasce digitalmente, e ha fondato il suo core business proprio sul digitale. È per questo che controllare il proprio conto corrente N26 è semplice ed immediato, grazie all’interfaccia dell’app per smartphone che permette di gestire i pagamenti sia verso altri utenti N26 sia i bonifici, SEPA ed anche istantanei.

A differenza del conto Standard, N26 You consente di avere prelievi gratis in Italia ma anche nel resto del mondo, oltre a poter effettuare bonifici internazionali in 19 valute con tasso di cambio corrente grazie alla partnership con TransferWise, un servizio che vi permette di applicare il tasso di cambio reale per la vostra transazione.

Pienamente compatibile con i pagamenti contactless, con Apple Pay e Google Pay, N26 You fornisce anche la carta di debito del circuito Mastercard oltre alla possibilità di aggiungere un’ulteriore carta al vostro conto. Tutto è gestito dall’app per smartphone, ma all’occorrenza anche da desktop, compresa l’assistenza via chat disponibile 7 giorni su 7.

N26 Spaces e Spazi Condivisi: il risparmio smart

n26 spaces

Una delle funzioni più apprezzate di N26 è sicuramente Spaces, ovvero uno spazio che vi permette di risparmiare in maniera intelligente. Come? Impostando un importo e una data, e in questo modo ogni mese quella cifra verrà spostata dal vostro conto al vostro Space creato per risparmiare.

Immaginate di voler comprare una nuova TV: invece di pagarla a rate, potreste conservare ogni mese una piccola somma nel vostro salvadanaio digitale e raggiungere così l’obiettivo, il tutto in maniera semplice e veloce.

Tutto il denaro spostato su Spaces è naturalmente a disposizione in qualsiasi momento, e non risulterà mai bloccato: Spaces è solo il vostro salvadanaio digitale che vi permette di risparmiare senza che ve ne accorgiate.

Funzione simile e altrettanto intelligente è quella degli Spazi Condivisi, che permette di invitare fino a 10 utenti (col conto You) in un salvadanaio per poter arrivare tutti insieme ad un obiettivo di spesa. L’occasione potrebbe essere un nuovo acquisto col vostro partner o una somma da raggiungere per comprare un regalo comune ad un amico: tutto questo è possibile con Spaces.

Chi ha accesso allo Spazio Condiviso può prelevare e depositare denaro, ma lo Spazio apparterrà sempre legalmente a chi lo ha aperto per primo, quindi il consiglio è sempre quello di invitare persone fidate.

Sicurezza del conto

Per una mobile bank la sicurezza è tutto, e questo vale soprattutto per N26, che protegge il vostro conto in più maniere. Per prima cosa, N26 permette di associare un solo smartphone al conto, e questo vi garantisce la sicurezza che solo voi avrete accesso ai vostri fondi.

N26 protegge inoltre le vostre transazioni con la tecnologia 3D Secure (3DS) che permette un secondo passaggio di autenticazione quando si acquista online, tutto per evitare truffe e frodi.

Infine, al cambio del PIN del conto e della carta si aggiungono anche le notifiche push per ogni transazione e la possibilità di gestire in autonomia le impostazioni sui pagamenti, sia online che offline.

I costi di N26

n26 costi

Il conto N26 Standard è assolutamente gratuito e richiede 8 minuti per essere aperto. Col conto Standard però non si può prelevare gratis in tutto il mondo, ma solo in Italia. Inoltre, non sono disponibili le funzioni Spazi Condivisi, la copertura delle spese mediche, la copertura sui viaggi, sui voli in caso di ritardo e sui bagagli.

Tutti i vantaggi che non rientrano nel conto N26 Standard sono inclusi nel conto N26 You, che vi permette di avere un conto più smart e intelligente a 9,90€ al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti