MyDoctor@Home di Telecom Italia riceve un importante premio

Il sistema è composto da una piattaforma tecnologica e da un software da installare sullo smartphone o sul PC del paziente.

Telecom Italia ha ricevuto ieri al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Premio dei Premi ICMT 2010 nella categoria “TLC-driven” per la soluzione di teleassistenza domiciliare MyDoctor@Home.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, nell’ambito del Premio Imprese x Innovazione di Confindustria, per la rilevanza sociale dell’applicazione e per l’ampiezza dell’integrazione realizzata sia nella convergenza tecnologica sia a livello di servizio, oltre che per il valore dei parametri di analisi riguardanti novità, fruibilità, creazione di valore e contributo alla competitività del sistema paese.

Il servizio di teleassistenza domiciliare MyDoctor@Home consente ai pazienti affetti da patologie cardiache, diabetologiche, pneumologiche, di misurare, in totale autonomia o con supporto infermieristico, i propri parametri clinici direttamente da casa e di trasmetterli in automatico all’unità medica ospedaliera, attraverso qualsiasi rete dati fissa e mobile disponibile.

Il sistema è composto da una piattaforma tecnologica e da un software da installare sul cellulare smartphone o sul PC del paziente e del personale infermieristico.
La soluzione MyDoctor@Home consente la riduzione delle riospedalizzazioni, il mantenimento di un’adeguata qualità di assistenza e un miglioramento della qualità di vita dei pazienti e, al contempo, consente una significativa ottimizzazione dei costi del Sistema Sanitario Nazionale.

Il prestigioso riconoscimento conferma ulteriormente l’impegno di Telecom Italia nello sviluppo di soluzioni di Information & Communication Technology innovative, in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini, di semplificare i processi amministrativi e di aumentare la competitività di amministrazioni e imprese, a beneficio dell’intero sistema paese e di una maggiore sostenibilità.
Sempre nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione, inoltre, Telecom Italia ha ricevuto una speciale menzione di merito da Confcommercio grazie a CuboVision nella categoria “ICT & Service Design nei Servizi” per aver ideato un’innovativa piattaforma digitale per la promozione e la fruizione integrata di servizi multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti