Sony ha ufficializzato a Barcellona il nuovo top di gamma Xperia Z2, smartphone con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat impermeabile ad acqua e polvere certificato IP55 e IP58 dalle caratteristiche all’avanguardia.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Con Xperia™ Z2 abbiamo portato Z, la nostra serie premium, a un livello più avanzato realizzando esperienze esclusive che solo Sony può offrire”, ha commentato Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications. “Abbiamo ridefinito ancora una volta lo smartphone partendo dalla fotocamera. Xperia Z2 è infatti dotato di uno strumento innovativo che permette di catturare ogni istante con un incredibile livello di dettaglio grazie alla ripresa video 4K e di utilizzare la fotocamera in molti modi diversi grazie alle esclusive app fotografiche Xperia. Sony propone inoltre il meglio in fatto di qualità del suono. L’utente può infatti ascoltare la propria musica senza interruzioni anche in ambienti rumorosi grazie all’acclamata tecnologia digitale di eliminazione del rumore”.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2 ha un display da 5.2” FullHD ed  integra in appena 8.2 millimetri una fotocamera da 20.7 megapixel con sensore d’immagini CMOS Exmor RS 1/2.3”, obiettivo G Lens ed elaboratore di immagini BIONZ. Il tasto fisico dedicato aiuta l’utente ad effettuare scatti più precisi.

Il nuovo top di gamma di Sony è in grado di registrare video in 4K ad una risoluzione di 3840×2160 con stabilizzazione d’immagine Steady Shot. L’integrato Movie Creator consente di ritagliare e rifinire i video e di eseguire tutte le operazioni tipiche di una post produzione. Per quanto riguarda il comparto audio, il microfono stereo STM10 offre una registrazione di alta qualità.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Sony ha precaricato sull’Xperia X2 alcune app fotografiche, tra cui Timeshift video per riprendere a 120fps e rallentare l’immagine, Effetti Speciali per agire su colori e immagini, Sfuocatura fondo per simulare una scarsa profondità di campo, Effetto AR per realizzare animazioni in realtà aumentata, e Vine per creare brevi video in looping.

Sony Xperia Z2 presenta il design OmniBalance con pannelli di vetro montati su di un telaio in alluminio con bordi smussati.
Il display è un TRILUMINOS FullHD da 5.2” con tecnologia Live Colour LED. La tecnologia dello schermo usa fosforo rosso e verde con LED blu e personalizza i filtri colorati per produrre una luce più viva ed uniforme, senza rischio di saturazione.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Per quanto riguarda l’audio, la tecnologia digitale di eliminazione del rumore di fondo e l’audio dinamico contribuiscono a ridurre del 98% i suoni esterni, nel caso in cui vengano impiegati gli auricolari MDR NC31EM Noise Cancelling.
Sony Xperia Z2 ha precaricate una serie di app per il divertimento, tra cui “What’s New”, “Walkman”, “Movies”, “PlayStation”, “PlayMemories Online”, “TrackID TV”.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Xperia Z2 ha un display da 5.2" FullHD con una densità di pixel di 424ppi, 3GB di RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 801 con CPU Krait quad core da 2.3GHz, una GPU Adreno 330, supporta le reti LTE ed ha una batteria da 3200mAh.
Il lancio di Xperia Z2 è previsto per il mese di marzo.

Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2