Non solo smartphone nel rinnovato portafoglio di prodotti presentato da Alcatel al Mobile World Congress di Barcellona: l’azienda di proprietà cinese ha infatti annunciato i due nuovi tablet economici One Touch Pixi 7 e One Touch Pop 7S.

Alcatel One Touch Pixi 7 è un tablet “ULC” (Ultra-Low Cost) WiFi con OS Android 4.4 KitKat ed è disponibile nelle colorazioni Bluish Black e Gun Gray. È caratterizzato da uno spessore di 9.9 millimetri e da un peso di 285 grammi che lo rendono uno dei tablet della categoria più sottili e leggeri in commercio, un display TFT da 7” QHD 960×540 ed una batteria da 2840mAh.

Il processore è un dual-core MTK 8117 da 1.2GHz, supportato da una RAM di 512MB. La memoria interna è di 4GB, espandibili tramite microSD fino a 32GB, ed entrambe le fotocamere posteriore ed anteriore hanno un sensore da 0.3MB con qualità VGA.

One Touch Pixi 7 può essere collegato alla TV tramite Miracast per la condivisione dei contenuti multimediali, e può funzionare da telecomando grazie alla porta infrarossi integrata. I Color Skin, i Folio Cases e i Bumper Cases sono accessori tramite i quali è possibile dare un tocco di personalità in più al tablet di Alcatel, che sarà disponibile a partire dal mese di luglio.

Alcatel One Touch Pixi 7
Alcatel One Touch Pixi 7

Alcatel One Touch Pop 7S è un entry level con schermo da 7” dotato di connettività LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Dan Dery, Chief Marketing Officer di Alcatel One Touch ha affermato che "Il POP 7S è un tablet LTE davvero conveniente che offre un ottimo mix di funzioni a un prezzo eccezionale. Il divertente e colorato tablet è completamente personalizzabile e offre un’esperienza senza pari e accessibile a tutti".

Alcatel One Touch Pop 7S
Alcatel One Touch Pop 7S

One Touch Pop 7S ha un display IPS da 7” WSVGA 1024×600, uno spessore di 8.9 millimetri ed un peso di 285 grammi, un processore quad-core da 1.2GHz, una fotocamera posteriore da 3MP ed una anteriore VGA da 0.3MP.

Alcatel One Touch Pop 7S
Alcatel One Touch Pop 7S

Tramite le preinstallate Blaster IR e Miracast è possibile proiettare sullo schermo della TV i contenuti multimediali e di utilizzare il tablet come telecomando, mentre la guida full-optional TV permette agli utenti di scegliere quello che vogliono vedere.

Alcatel One Touch Pop 7S è in grado di navigare o mostrare i file multimediali e, nel contempo, di effettuare e ricevere telefonate tramite un telefono bluetooth accessorio ed opzionale, una cuffia o un altoparlante.

A completare l’offerta sono lo Smart Flip Case e le cover disponibili in diversi colori.

IR Blaster Technology
IR Blaster Technology