Al MWC di Barcellona, Alcatel ha presentato la home station HOME H850, capace di collegare fino a 20 dispositivi WiFi condividendo la connessione LTE.

La home station è in grado di raggiungere una velocità di download di 300Mbps, utile soprattutto per che ha numerosi dispositivi in linea all’interno della propria casa e vuole ascoltare in streaming la musica, guardare la TV o semplicemente navigare su internet.

HOME H850 ha due antenne WiFi interne ed è dotato di tre porte  dati che permettono il collegamento della rete fissa per un massimo di due desktop ed una linea telefonica fissa.

Alla HOME H850 può essere collegato il One Touch Mobile Media Box HOME MM10, un disco esterno con batteria integrata. Esso viene connesso al corpo principale tramite connettori magnetici, e ciò permette al Mobile Media Box di trasmettere via WiFi musica, immagini e filmati pre-caricati all’interno della propria casa.

Alcatel One Touch Home H850
Alcatel One Touch Home H850

I file memorizzati sul Mobile Media Box possono essere proiettati ad una TV tramite la tecnologia Miracast attraverso Alcatel One Touch TV Link HOME V102.

 Alcatel One Touch Home H850
Alcatel One Touch Home H850 e Mobile Media Box

Dan Dery, Chief Marketing Officer di Alcatel One Touch, ha dichiarato: "HOME H850 è un dispositivo intelligente che è molto di più che solo portare l’LTE sul WiFi. Progettato per connettersi con una varietà di dispositivi, tra cui il Mobile Media Box, HOME H850 si adatta alla crescente gamma di dispositivi che si collegano in casa".

HOME H850 4G LTE e Mobile Media Box HOME MM100 saranno disponibili da luglio 2014, mentre TV Link HOME V102 potrà essere acquistato a partire dal mese di maggio 2014.

Alcatel One Touch Home H850

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum