MWC15/ Le preview dei dispositivi Huawei e Honor al Mobile World Congress

In anteprima: MediaPad X2, TalkBand B2 e N1, Honor 6 Plus e Honor 4x.

MediaPad X2

È un tablet 7 pollici dual-SIM che comprende capacità telefoniche. Lo schermo è un IPS fullHD 1080p, il processore un octa-core Kirin 930 (4 core da 2GHz, 4 core da 1,5) con GPU Mali-T628. Due versioni disponibili, una con 2GB di RAM e 16GB di storage, l’altra con 3GB e 32GB di storage. LTE Cat.6, WiFi a/b/g/n dual-antenna, Bluetooth 4.0. Fotocamera posteriore 13 megapixel BSI, anteriore da 5 megapixel. Batteria 5.000mAh.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=iBg2TUkVp9k]

TalkBand B2

Auricolare-smartwatch, con funzioni di tracciamento dell'attività fisica. Si connette via Bluetooth 3.0 allo smartphone, e comprende un doppio microfono per garantire la qualità dell'audio. La batteria da 95mAh dovrebbe garantire 6 giorni di standby di media, con almeno 6 ore di conversazione. È presente anche uno schermo con risoluzione 128×88 che permette di usarlo come smartwatch con un cinturino di pelle o di gomma al polso. Accelerometro per funzionare come monitor movimento.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Dwe2JkJbAlg] 

TalkBand N1

Auricolari Bluetooth pensati per gli sportivi. Leggerissimi, 18g appena, si collegano con il protocollo Bluetooth 3.0 al dispositivo. La batteria da 67mAh dovrebbe garantire 4,5 ore di conversazione, o fino a 7 ore di riproduzione MP3: ci sono anche 4GB disponibili nel dispositivo per ospitare musica. L'accelerometro interno può anche essere usato per monitorare il movimento. Sono resistenti a polvere e acqua, per non avere problemi durante l'allenamento.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Hdxdf0sqTfE] 

Honor 6 Plus

Il terminale già visto a dicembre, ora arriva anche in Europa. Prezzo da definire, specifiche inalterate: SoC Kirin 925 (octa-core), schermo 5,5 pollici FullHD, 3GB di RAM e fotocamera posteriore stereoscopica con doppio sensore da 8 megapixel che secondo il produttore straccia la concorrenza in ogni circostanza. Android 4.4.4 e Emotion UI 3.0.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=2Yu79KUr5Ds]

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=gcm4Oxva9po]

Honor 4X

È un prodotto dalle specifiche interessanti e con un prezzo sotto i 200 euro. Sarà in vendita dalla primavera in Europa, assieme al precedente 6 Plus. Per l'occasione la scheda tecnica sarà rivista in meglio, anche se si tratta comunque di un prodotto che paga qualcosa al fratello maggiore in termini di qualità dei materiali ed estetica. Android 4.4 con EmUI 3.0.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=QRF8etOg7L0]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti