MWC15/ Gionee Elife S7, ultrasottile da 5,2

Gionee presenta al Mobile World Congress Elife S7, smartphone con uno spessore di appena 5,5 mm.

Gionee non è un nome molto noto in Occidente, ma l’azienda cinese ha detenuto per due volte il record per il titolo di "smartphone più sottile al mondo" per l'Elife S5.5 e l'S5.1, rispettivamente spessi 5,5 e 5,15 mm. Il nuovo Elife S7, annunciato nel corso del Mobile World Congress 2015, a cui sta partecipando anche Telefonino.net, porta avanti la filosofia dei precedenti dispositivi mobile del produttore con uno spessore di appena 5,5 mm. Il Samsung Galaxy S6, per fare un confronto con un marchio ben più noto, è spesso 6,9 mm e iPhone 6 ha una scocca da 6,8 mm.

Gionee Elife S7
Gionee Elife S7

La problematica di questo tipo di design è però l'hardware: meno spazio a disposizione significa, ad esempio, una batteria meno capiente e di conseguenza un'autonomia molto ridotta per questo tipo di prodotti. Gionee sembra aver fatto sua una certa esperienza in materia perché l'Elife S7 promette due giorni di batteria grazie ad alcune caratteristiche del software: un tema scuro (consuma meno batteria rispetto a uno bianco), che permette di risparmiare il 30% di carica, e il Sensor Hub, un metodo di gestione della CPU che la "risveglia" meno spesso. Inoltre, lo schermo consuma il 25% in meno rispetto ai precedenti smartphone di Gionee. È altresì disponibile una modalità Extreme, che, disattivando molte delle funzionalità, protrae il 10% di carica fino a 33 ore di standby, un risultato decisamente positivo.

Spessore di soli 5,5 mm
Spessore di soli 5,5 mm

Anche la scheda tecnica del device è notevole: schermo da 5,2" con risoluzione Full HD (1920×1080), processore octa-core MediaTek MT6752 a 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel con flash LED singolo e sensore frontale da ben 8 megapixel, per selfie e videochiamate. La batteria integrata ha comunque una capacità di 2.750 mAh, un traguardo notevole visto lo spazio a disposizione con uno spessore di appena 5,5 mm.

La commercializzazione sarà innanzitutto avviata in mercati selezionati (come Macau e India) dal 3 aprile, per poi essere ampliata ad altre zone del mondo. Il prezzo di lancio è di 400 euro e sarà disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e blu.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti