MWC 2016: nel giorno del Galaxy S7, spunterà un nuovo ZTE?

Postata sul social network cinese Weibo un'immagine suggestiva che indurrebbe a pensarlo.

ZTE ha annunciato nel corso dell’anno passato sia smartphone della gamma Axon che Nubia, con il primo brand (Axon) destinato ai mercati asiatici ed il secondo, precedentemente concentrato su Cina e alcune zone dell'Asia, indirizzato al mercato internazionale (almeno, è quanto lascerebbe intravedere, in chiave strategica, la mossa di ZTE di presentare durante il CES del mese scorso un sito apposito, nubia.com, dedicato al brand in questione).

Per avere maggiori dettagli che ci aiutino a leggee la strategia della società cinese, c'è da attendere davvero poco: ZTE ha in programma per domenica 21 febbraio una conferenza stampa al MWC di Barcellona.
Nel giorno in cui Samsung presenterà certamente l'attesissimo Galaxy S7 ed LG il G5, ZTE non si presenterà senza nulla in mano.

Suggestiva
Suggestiva

Non avendo notizie ufficiali su cosa possa presentare ZTE a Barcellona, si presenta come molto suggestiva un'immagine pubblicitaria postata dalla società cinese sul proprio profilo ufficiale di Weibo (il social network cinese per eccellenza).
Sul teaser, alle spalle della data fatidica (il 21 febbraio) si staglia la silhouette di un misterioso smartphone: ZTE presenterà un nuovo dispositivo?
Ma un'altra ipotesi potrebbe essere questa: ZTE annuncerebbe un dispositivo già presente sul mercato asiatico per renderlo disponibile anche al mercato internazionale.

Difficilmente, però, dovrebbe essere lo Z11 (che ci si aspetta essere annunciato solo tra qualche mese). Alcuni ipotizzano un nuovo dispositivo Axon.
Di qualsiasi cosa si tratti, ZTE ha la tecnologia e le risorse per sorprendere tutti. Il MWC è dietro l'angolo, non ci resta che attendere.

[gallery_embed id=”156844″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti