MWC 2016: Meizu Pro 5 Ubuntu Edition, è ufficiale

Disponibile a breve il device nato dalla collaborazione tra il costruttore cinese e Canonical.

Finalmente ci siamo. L’atteso Pro 5 Ubuntu Edition sarà presto in commercio sui principali mercati internazionali. Parola di Meizu, phone-maker cinese che per l’occasione ha collaborato con la società sudafricana Canonical, azienda dietro il noto e apprezzato sistema operativo Linux-based.

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition
Meizu Pro 5 Ubuntu Edition

Il nuovo flagship vanta una piattaforma hardware di buona caratura, basata su una CPU octa-core a 64bit Samsung Exynos 7420 a 2,1GHz, abbinata a 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio interno per applicazioni e dati-utente. 

 

A bordo, due fotocamere da 21 megapixel con sistema di messa a fuoco a rilevazione di fase (posteriore) e una da 5 megapixel (frontale). Equipaggiato con uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Full-HD (1.920×1.080 pixel), Meizu Pro 5 Ubuntu Edition sarà, probabilmente, sostenuto da una batteria da 3.050 mAh

Disponibile in pre-order durante il Mobile World Congress 2016, che aprirà battenti il prossimo 22 febbraio a Barcellona. Quotazioni al momento non ufficializzate. Vi terremo aggiornati.

[gallery_embed id=”156812″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti