MWC 2016: Galaxy S7, lancio in Europa l'11 marzo

Una nuova indiscrezione indica la data di commercializzazione europea del top Samsung.

Continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni relative al Samsung Galaxy S7, prossimo top di gamma dell’azienda coreana che rappresenta senza dubbio uno degli smartphone più attesi di questo 2016. Sappiamo ormai per certo che Samsung svelerà al mondo il suo nuovo flagship a margine del Mobile World Congress, in un evento organizzato ad hoc che dovrebbe tenersi il 21 febbraio a Barcellona. Fino ad oggi, però, non c'erano state indicazioni precise circa la data di commercializzazione del Galaxy S7, tanto più che i vari rumors trapelati avevano semplicemente indicato un rilascio sul mercato molto vicino alla data di presentazione.

Grazie al famoso leaker Shai Mizraki, noto per aver già fornito dettagli proprio sul Galaxy S7 e sull'Lg G5, veniamo oggi a conoscenza di quella che dovrebbe essere la data di commercializzazione del prossimo top gamma Samsung. Come potete vedere attraverso lo screen sottostante, Mizraki ha postato sul proprio profilo Twitter una fotografia che non lascia spazio a dubbi:  l'11 marzo 2016 il Galaxy S7 farà il suo debutto sul mercato europeo, e dunque anche in Italia!

Mizraki annuncia la data di lancio del Galaxy S7
Mizraki annuncia la data di lancio del Galaxy S7

Considerando quanto accaduto in passato, possiamo ritenere quello di Mizraki un parere autorevole, senza contare che la data indicata è assolutamente coerente con i rumors che sono circolati in questi mesi. L'11 marzo è effettivamente vicino alla data di presentazione (come detto prima il 21 febbraio) e confermerebbe la volontà più volte espressa da Samsung di accorciare quanto più possibile le tempistiche tra presentazione e rilascio sul mercato degli smartphone.
Insomma pare ormai certo che, tra poco più di un mese, potremo finalmente "mettere le mani" sul Galaxy S7.

[gallery_embed id=”156195″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti