Con una mossa a sorpresa, Asus annuncia ufficialmente la nuova linea di tablet ZenPad M, costituita da due modelli da 7 e 10,1 pollici pensati per un utenza business. Entrambi i tablet infatti sono dotati della piattaforma ADAM (Asus Device Admin for Mobile), che permette di condividere applicativi e funzionalità tra le componenti della famiglia ZenPad M, una caratteristica di grande utilità appunto in ambito business.

[www.youtube.com/watch?v=yQKOVpil3Lk]

Per adesso Asus non ha rilasciato le schede tecniche ufficiali dei due prodotti ma, come potete vedere dal video pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale, entrambi i tablet saranno dotati di connettività LTE e basati su CPU Intel, un sodalizio ormai consolidato tra le due aziende. In ogni caso, attraverso alcune indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, è probabile che, a livello di caratteristiche hardware, si tratti di prodotti di fascia media.

Asus prosegue dunque nello sviluppo della gamma ZenPad, divenuta ormai iconica per l’azienda taiwanese, e che ha fatto registrare delle ottime vendite soprattutto per quanto riguarda la fascia media e la fascia bassa.
Inoltre Asus è maestra nel riuscire a proporre prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità/prezzo, per cui possiamo immaginare che anche questi ZenPad M verranno proposti a prezzi molto contenuti.
In tal senso, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, ma la prossima settimana si aprirà ufficialmente il Mobile World Congress, ed è quindi ipotizzabile che Asus sfrutti questa importante vetrina per fornire tutte le informazioni complete relativamente a questi nuovi prodotti.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum