Motorola è pronta a lanciare due nuovi top di gamma per due mercati diversi, il modello X70 Air Pro per la Cina e il Signature che dovrebbe debuttare per il resto del mondo.
Entrambi i modelli presentano a bordo il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 5, particolare che ha fatto ipotizzare a molti che possa trattarsi dello stesso telefono venduto con due nomi diversi, come già successo in passato con Motorola.
Manca poco al lancio di Motorola X70 Air Pro
Nelle scorse ore sono infatti emersi nuovi dettagli proprio su Motorola X70 Air Pro che ha ottenuto la certificazione TENAA per la vendita in Cina. Da questa certificazione sono stati confermati tanti dettagli tecnici a partire proprio dal chipset Snapdragon 8 Gen 5 e la connettività 5G. Le dimensioni dello smartphone sono di 162,1 x 76,4 x 7 mm per un peso di 187 grammi, per cui parliamo di un top di gamma sottile e allo stesso tempo leggero.

Cosa sappiamo sulla scheda tecnica
Il display è un pannello OLED da 6,78 pollici con risoluzione di 1.264 x 2.780 pixel. La batteria ha come capacità nominale i 5.100 mAh anche se al momento del lancio verosimilmente sarà comunicato un valore tipico leggermente superiore. Motorola prevede inoltre diversi tagli di memoria: si partirà da versioni con 8, 12 oppure 16 GB di RAM e affiancate a 256, 512 GB fino ad 1 TB di spazio di archiviazione.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la società statunitense ha pensato a tre fotocamere posteriori da 50 MP. Una di queste, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere un teleobiettivo periscopico. Anche la fotocamera anteriore per i selfie arriva a 50 MP. Non manca un lettore di impronte digitali sotto il display.
Ultimo dettaglio è che l’X70 Air Pro dovrebbe arrivare sul mercato già con Android 16. Non escludiamo che nelle prossime settimane possano giungere ulteriori anticipazioni sulla scheda tecnica di questo nuovo smartphone Motorola e, ovviamente, vi terremo informati.