Motorola ha annunciato ufficialmente il nuovo Motorola Signature, uno smartphone di cui si era iniziato a parlare appena due settimane fa.
L’attesa è finita e adesso il dispositivo è realtà. È il primo modello della nuova linea Signature, una serie pensata da Motorola per puntare su materiali pregiati, design raffinato e funzionalità di prim’ordine.
Motorola Signature è arrivato: caratteristiche tecniche
Esteticamente Motorola Signature vanta uno spessore contenuto di soli 6,99 mm e una scocca con frame in alluminio. Il telefono è disponibile in due colorazioni firmate da Pantone: Martini Olive, con una texture che ricorda il tessuto twill, e Carbon, invece ispirata al lino. A proteggere il tutto troviamo poi il vetro Gorilla Glass Victus 2 e le certificazioni IP68 e IP69, che attestano la resistenza ad acqua e polvere.
Motorola Signature ha il processore Snapdragon 8 Gen 5, lasciando forse un po’ di amaro in bocca a chi si aspettava la versione Elite ma proseguendo comunque su un livello di eccellenza. Lo schermo è un OLED da 6,8 pollici con un refresh rate di 165 Hz a 2.780×1.264 pixel. La batteria da 5.200 mAh è in tecnologia silicio-carbonio ed è pensata per arrivare fino a 1.200 cicli di ricarica con supporto alla ricarica rapida da 90W via cavo e 50W wireless.
La fotocamera promette bene
Il comparto fotografico si compone di tre sensori posteriori da 50 MP: un obiettivo principale, uno ultra-grandangolare e una lente periscopica con zoom 3x. Anche la fotocamera frontale è da 50 MP.

Non possono mancare dotazioni come i 512 GB di memoria interna, il Bluetooth 6, il Wi-Fi 7 e il sensore di impronte ultrasonico nel display. Motorola ha anche inserito a sorpresa un profumo in confezione. Ma molto importante è la nuova politica di aggiornamenti visto che Motorola promette sette versioni di Android e sette anni di patch di sicurezza.
Disponibilità e prezzo di Motorola Signature
Il Motorola Signature arriverà in Europa al prezzo consigliato di 999 euro: l’azienda statunitense ha confermato che nei prossimi mesi sarà distribuito anche in altri mercati, mentre per il Nord America si attende ancora una conferma e forse il debutto avverrà con un nome differente.