Motorola Razr 70 si avvicina: il nuovo smartphone pieghevole si fa desiderare

Motorola Razr 70 appare in un database ufficiale, indicando un lancio imminente con schermo interno da 6,9 pollici ed esterno da 3,63 pollici.
Motorola Razr 70 si avvicina: il nuovo smartphone pieghevole si fa desiderare

Motorola​‍​‌‍​‍‌​‍​‌‍​‍‌ sta per presentare il modello che prenderà il posto del Razr 60, lo smartphone pieghevole a conchiglia, ​‍​‌‍​‍‌e una nuova certificazione fa pensare che il debutto sul mercato possa essere davvero vicino.

Il nuovo dispositivo, che risponde al nome di Motorola Razr 70, è infatti approdato nel database della Telecommunications and Digital Government Regulatory Authority (TDRA) degli Emirati Arabi Uniti, un passaggio che avviene solitamente a ridosso del lancio ufficiale.

Quali sono le novità di Motorola Razr 70

Dalla documentazione emerge che il Motorola Razr 70 ha come numero di modello XT2657-8. La certificazione ottenuta negli Emirati Arabi Uniti è il segnale evidente dell’intenzione di Motorola di voler cominciare a distribuire il nuovo pieghevole a livello globale. Anche se non è ancora stata fissata una data per la sua presentazione e non si sa nulla del suo contenuto tecnico, questo tipo di certificazioni viene spesso rilasciato nelle settimane che precedono un debutto.

Il database TDRA non svela dettagli sulle dotazioni hardware o software, ma alcune indiscrezioni di mercato hanno cominciato a inquadrare un possibile profilo tecnico. Il Motorola Razr 70 potrebbe essere dotato di un pannello pieghevole LTPO da 6,9 pollici in formato allungato, affiancato da un secondo display esterno posteriore da 3,63 pollici. Venendo al processore, abbiamo come perfetto candidato il MediaTek Dimensity 7400X, ideato proprio per dispositivi con form-factor pieghevole.

L’autonomia potrebbe essere affidata a una batteria da 4.500 mAh,​‍​‌‍​‍‌ probabilmente con supporto alla ricarica rapida, ambito nel quale Motorola si è già distinta con i modelli più recenti. Sul fronte fotografico, il comparto posteriore dovrebbe confermare una dotazione a doppia fotocamera. E poi altre novità in termini di qualità, consumi e meccanica della cerniera, oltre al possibile aumento della dimensione del display esterno.

Tra le iniziative più recenti del produttore statunitense, ricordiamo che il Razr 60 Ultra ha ricevuto l’update ad Android 16 e che Motorola ha rinnovato la propria famiglia di dispositivi pieghevoli con l’arrivo di Motorola Razr Fold, il primo modello con form-factor a ​‍​‌‍​‍‌​‍​‌‍​‍‌libro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti