A Chicago, nell'ambito della manifestazione Motonow, Motorola ha presentato il suo nuovo smartphone, già noto con il nome di progetto Franklin.
Si chiamerà Q,avrà Windows Mobile 5.0 come sistema operativo e sarà uno degli smartphone più sottili al mondo, con uno spessore di soli 11.5 mm e dall'ergonomia più curata con tastiera QWERTY, joypad e thumbwheel laterale.
La fotocamera integrata è da 1.3 Megapixel, con flash integrato e consente anche di registrare filmati. Tra le altre caratteristiche citiamo il grande display TFT con risoluzione QVGA a 65.000 colori, gli speaker stereo integrati, connettività Bluetooth, sistema di riconoscimento vocale avanzato.
Il Motorola Q arriverà sul mercato nel corso del primo trimestre 2006.

Durante Motonow, molti si aspettavano la presentazione del ROKR, musicphone dotato di software Apple iTunes, ma è stato solo mostrato un prototipo senza specificarne le caratteristiche anche se molti hanno parlato di un terminale 3G.

Durante la manifestazione è stato anche annunciato l'arrivo ormai imminente del PEBL V6 e di una versione del V3 dedicata alla tennista Maria Sharapova.


Motorola Q

Motorola Q

Motorola ROKR (prototipo)