Motorola One Zoom: bello, ma forse costoso

Motorola One Zoom potrebbe essere il prossimo medio di gamma del brand: un device dall'aspetto accattivante, ma dal prezzo forse un po' eccessivo.
Motorola One Zoom: bello, ma forse costoso

Si tratta solo di un’indiscrezione, ma quelli trapelati su Twitter grazie a Roland Quandt sembrano proprio dei render stampa di un nuovo smartphone del brand di Lenovo. Potrebbe trattarsi di Motorla One Zoom, un camera phone medio di gamma dotato di quattro fotocamere posteriori. A non convincere sarebbe il suo prezzo – probabilmente troppo elevato – poiché il terminale potrebbe essere personalizzato con i servizi di Amazon Alexa.

Motorola One Zoom: specifiche chiave

Il terminale avrebbe un back panel molto particolare, caratterizzato da quattro fotocamere e il logo Motorola retroilluminato. Il sensore principale sarebbe da 48MP e – insieme a quello dedicato allo zoom ottico – sarebbe dotato di stabilizzazione ottica. Sotto la scocca ci sarebbe il processore Qualcomm Snapdragon 675 (non proprio un SoC recente) supportato da 4GB di RAM e 128GB di storage interno espandibili tramite microSD.

Il sistema operativo sarebbe certamente Android al lancio, ma sembra improbabile che il terminale possa essere all’interno del programma Android One poiché ci sarebbe una personalizzazione software – realizzata in accordo con Amazon – per offrire il massimo dell’integrazione con Alexa. Proprio questa informazione, in aggiunta a un processore un po’ datato, renderebbe il possibile prezzo di Motorola One Zoom un po’ eccessivo: non siamo sicuri che 399€ per un medio di gamma di questo genere sia una cifra competitiva. Ad ogni modo, a breve potremmo saperne di più, considerando che i render stampa pubblicati da Quandt dovrebbero essere pensati per il mercato europeo.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti