Motorola Moto G8 Power Lite è un battery phone di ultima generazione pensato per chi ha bisogno di avere tanta autonomia energetica a disposizione. Il device è stato lanciato ufficialmente anche in Italia e sarà presto disponibile in vendita.

Motorola Moto G8 Power Lite prezzo e uscita

Uno smartphone medio di gamma supportato dal processore MediaTek Helio P35, affiancato a 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il sistema operativo al lancio è Android 9 Pie.

Il display è un pannello da 6,5″ di tipo IPS LCD con risoluzione HD+. Il piccolo notch a goccia accoglie la selfie camera da 8MP. Sul posteriore del device – dove c'è anche il lettore d'impronte digitali – spunta il comparto fotografico, che è composto da tre sensori:

  • principale: 16 MP (f/2, 1 um) PDAF
  • profondità: 2 MP (f/2,4, 1,75 um)
  • macro: 2 MP (f/2,4, 1,75 um)

Il vero punto di forza di questo smartphone però è l'autonomia energetica: grazie al mix fra hardware equilibrato e batteria da ben 5000 mAh, superare la singola giornata di utilizzo è certamente possibile. A supporto, un caricatore rapido da 10W. Con un uso medio, Motorola Moto G8 Power Lite può garantire fino a 3 giorni di uso prima di dover ricorrere alla ricarica.

Per il momento, sappiamo che lo smartphone sarà commercializzato in Italia nelle colorazioni Royal Blue e Artic Blue. Sul sito ufficiale di Motorola è solo possibile registrarsi per essere informato quando lo smartphone sarà disponibile in vendita. Ad ogni modo, crediamo che non passerà molto tempo prima dell'inizio della commercializzazione.

Le migliori offerte di oggi per Motorola Moto G8 Power Lite: tutti i prezzi