Motorola Moto G8 Play: le specifiche in un leak

Mentre Motorola lavora ai nuovi device della serie Moto G8, un leak svela molti dei dettagli del modello G8 Play: migliorati il SoC e la batteria.

Nel giro di qualche mese il marchio Motorola potrebbe annunciare la nuova serie Moto G8. Si tratterà dei successori degli smartphone di fascia media lanciati sei mesi fa, quelli della linea Moto G7. Così come per la generazione precedente dovrebbe essere composta da quattro dispositivi: Moto G8, Moto G8 Plus, Moto G8 Power e Moto G8 Play. In queste ore si sta diffondendo un leak che rivela le specifiche di quest’ultimo, il modello entry level.

Motorola Moto G8 Play: le specifiche

Il Motorola Moto G8 Play (nome in codice XT2015-2, XT2016-1 o XT2016-2 a seconda del mercato) dovrebbe avere dimensioni pari a 157,6×75,4 mm (lo spessore non è stato reso noto). Le bande LTE supportate sarebbero 2/4/5/7/66. Non ci sono però informazioni circa la diagonale del display. Il Moto G7 Play ne aveva uno da 5,7 pollici, il suo successore avrà probabilmente uno schermo simile.

Come il Moto G7 Play, il Moto G8 Play avrà risoluzione HD+ (1520×720 pixel) con proporzioni 19:9. Sarà spinto da un SoC MediaTek, probabilmente la piattaforma MT6771, il che significa che potrebbe essere fornito con Helio P60 o Helio P70. A quanto pare il telefono avrà 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di spazio di archiviazione (non si sa se UFS) e, secondo la FCC, una batteria da 4.000 mAh, un notevole aumento rispetto alla batteria da 3.000 mAh del predecessore.

Non sono note informazioni circa il comparto fotografico, ma si sa che il Moto G8 Play non supporterà la “Visione notturna”. Il device verrà fornito con installato il sistema operativo Android 9 Pie. A seconda del mercato, Moto G8 Play supporterà NFC, doppia SIM, entrambi o nessuno dei due. Il lettore di impronte digitali sarà fisico e non in-display: probabilmente verrà posizionato sul retro, sotto la fotocamera posteriore nella rientranza del logo “Moto”. Tra le opzioni cromatiche dovrebbero esserci il colore Ferro e Cosmo.

I prezzi di Motorola Moto G7 Play: le migliori offerte del Black Friday

85,01 € per un Motorola Moto G7 Play: quella di ebay è in questi giorni la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CRF7D885?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 96,20
Fonte: XdaDevelopers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti