
Dopo gli smartphone pieghevoli, il nuovo trend nel settore mobile è a tutti gli effetti quello dei telefoni sottili: Samsung ed Apple insegnano, con Motorola che è pronta ad aggiungersi in corsa.
Dispositivi non solo belli da vedere, ma anche capaci di durare tutta la giornata. Samsung ha aperto la strada con il Galaxy S25 Edge, Apple ha sorpreso con l’iPhone Air, e adesso Motorola scalda i “Moto-ri”… (consentitemelo) per il nuovo Moto Edge 70, un telefono che promette di unire eleganza, leggerezza ed una batteria sorprendente.
Motorola Moto Edge 70: cosa sappiamo al momento
Il modello cinese prende il nome di Moto X70 Air, ma i teaser internazionali lasciano pochi dubbi: si tratta sostanzialmente del medesimo smartphone Motorola, ribattezzato per il lancio nel mercato globale. Nonostante il profilo al di sotto dei 6 mm, questo telefono monta una batteria da 4.800 mAh, superiore sia al modulo da 3.900 mAh di Samsung Galaxy S25 Edge (che misura 5,8 mm) e sia alla capacità di 3.149 mAh dell’iPhone Air di Apple (5,6 mm). Motorola punta quindi a risolvere il vero tallone d’Achille degli smartphone sottili: l’autonomia.
A completare il quadro tecnico ci pensa il sistema di ricarica rapida da 68W, che dona nuova vita alla batteria in una manciata di minuti. Anche qui, Motorola supera in velocità sia Apple che Samsung. Per quanto riguarda le fotocamere, si prevede l’integrazione di un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica e campo visivo da 120°.
Il lancio di Moto Edge 70 è previsto per il 5 novembre in alcune zone d’Europa, con tre colorazioni disponibili che nello specifico sono Pantone Lily Pad, Gadget Gray e Bronze Green. Un nuovo telefono con cui Motorola si augura di ribaltare le aspettative del pubblico, specie riguardo alla durata della batteria, dimostrando come uno smartphone sottile possa essere tanto magnetico per gli occhi quanto efficace nell’atto pratico.