Motorola Moto Edge 70 Fusion torna allo schermo curvo e sarà una piuma

Si stanno diffondendo le prime immagini e i dettagli tecnici del nuovo Motorola Moto Edge 70 Fusion, orientato verso un design molto sottile.
Motorola Moto Edge 70 Fusion torna allo schermo curvo e sarà una piuma

Motorola​‍​‌‍​‍‌ ha in programma numerosi lanci di smartphone per il 2026 e, oltre ai top di gamma, sembra intenzionata a rafforzare anche la sua fascia più economica.

Tra i dispositivi in arrivo c’è il Moto Edge 70 Fusion, uno smartphone che punta a offrire un buon compromesso tra design, prestazioni ed autonomia. Dopo avervi già rivelato alcune caratteristiche tecniche, oggi sono trapelate nuove immagini che ci mostrano più da vicino l’aspetto del dispositivo di Motorola.

Prime immagini di Motorola Moto Edge 70 Fusion

Dai render leakati si nota subito che, con il design, Motorola ci ha lavorato parecchio. Il retro del Moto Edge 70 Fusion sfoggia una trama che ricorda parecchio il nylon e il lino, pensata non solo per regalare un aspetto diverso ma soprattutto per facilitare la presa e ridurre la sensazione di scivolosità.

Che sappiamo della scheda tecnica

Il corpo è ancora sottile e slanciato, mentre sul fronte troviamo un ampio display OLED da 6,78″ con tutti e quattro i bordi curvi. Fonti ben informate ci svelano che il pannello supporta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz ed è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 7i.

Anche il reparto fotografico posteriore cambia rispetto al modello precedente. Motorola ha optato per un’isola più grande e racchiusa da una cornice che, arrotondata nei quattro angoli, la rende ben distinta rispetto al resto del pannello posteriore. Il comparto fotografico è composto da tre sensori, con una fotocamera principale da 50 MP equipaggiata con il sensore Sony Lytia. Sul fronte è presente una fotocamera da 32 MP inserita nel display tramite un piccolo foro.

Per il comparto hardware, Motorola affida il Moto Edge 70 Fusion al processore Snapdragon 7s Gen 3. Il telefono dovrebbe debuttare sul mercato con già installato Android 16 e promettere ben tre anni di major update del sistema operativo. Non manca l’impermeabilità grazie alle certificazioni IP68 e IP69 che ne garantiscono la resistenza a polvere ed acqua.

Motorola dovrebbe proporre due versioni del device: una con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna ed una più spinta con ben 12 GB di RAM, ma con la stessa dotazione di storage. Eccellente anche l’autonomia grazie alla batteria da ben 7.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 68W.  Il nuovo Motorola Moto Edge 70 Fusion sarà disponibile in cinque colorazioni differenti, tra cui Country Air e Silhouette, già scelte per i render trapelati: ad ora la casa statunitense non ha ancora svelato il prezzo e la data di lancio ​‍​‌‍​‍‌ufficiali.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti