Motorola ironizza su Apple in uno spot comparativo

La società americana ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook uno spot comparativo

Il miglior modo per pubblicizzare la batteria del RAZR MAXX HD? Per Motorola evidentemente è quello di affermare che è migliore di quella di iPhone. La società americana ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook un’immagine in cui si vede un RAZR MAXX HD che fornisce energia ad un iPhone 4/4S con accanto la scritta "Need a Jump?".

Motorola iPhone

La pubblicità vuole enfatizzare l'elevata durata della batteria da 3.300mAh dello smartphone di Motorola rispetto a quella dell'iPhone che ha invece una batteria da circa 1400mAh. Si parla, ovviamente, di caratteristiche tecniche fondamentalmente diverse. E' infatti "normale" che una batteria da 3.300mAh duri il doppio di una da 1400.

Dopo Samsung, quindi, anche Motorola continua ad utilizzare il popolare smartphone di Apple come metro di paragone nelle sue pubblicità. Una scelta a volte discutibile. Sarebbe forse più apprezzabile che le aziende promuovessero maggiormente le "caratteristiche uniche" dei loro prodotti piuttosto che limitarsi a dire che sono migliori dei loro competitors. Va tuttavia considerato che queste pubblicità sono rivolte principalmente al pubblico americano, da sempre abituato agli spot comparativi.

[gallery_embed id=”111357″]

I prezzi di Motorola Razr Maxx HD: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende acquistare un Motorola Razr Maxx HD può approfittare degli sconti ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 121,99 € , propone lo sconto più appetibile tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti