Le famiglie di smartphone Motorola potrebbero diventare 5. Dopo Moto G, Moto E, Moto X e Moto Z, presto potrebbe arrivare anche la linea Moto M. Da qualche tempo si mormora online di un nuovo smartphone Lenovo con schermo da 4,6 pollici di diagonale, da lanciare sul mercato sotto il brand Motorola. A giugno la scheda di questo apparecchio è stata individuata nel database di GFXbench, qualche giorno fa poi si è saputo che lo stesso device è stato anche già certificato in Cina.
Finora si pensava che questo cellulare dovesse essere lanciato con il nome Moto X, però sembra che non sarà così.

Hello Moto HK - Google+ (post)
Hello Moto HK – Google+ (post)

Una indicazione abbastanza chiara è arrivata dal profilo Google+ di "Hello Moto HK". Questo sito/blog di Hong Kong, che si interessa esclusivamente di news riguardanti i prodotti Motorola, ha scritto un post contenente una linea di testo molto semplice: “4.6" MTK = Lenovo Moto M, ≠ Moto X, ok?”. La fonte della soffiata non è chiara, non possiamo quindi misurarne la credibilità, ma il messaggio appare inequivocabile: lo smartphone in questione si chiamerà Moto M. La sigla MTK ovviamente qui sta ad indicare la presenza nel dispositivo di un processore prodotto da MediaTek, molto probabilmente il modello Helio P10.

Sulle caratteristiche di questo Moto M non ci sono per il momento tantissime informazioni. Sappiamo che si tratterà di uno smartphone di fascia media – decisamente meno potente del Moto Z – con 3GB di RAM, 32GB di storage e ovviamente uno schermo FullHD da 4,6 pollici. Presenti anche a bordo due fotocamere, da 16 e 8 megapixel, e la tecnologia che permette il caricamento veloce della batteria. Qualcuno prevede persino un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum